Italo offre opportunità di lavoro per diplomati e laureati
Il noto gruppo ferroviario Italo ha lanciato una campagna di reclutamento con l’obiettivo di assumere sia diplomati che laureati per posizioni d’ufficio. Le posizioni aperte sono presso la sede di Roma. Tra i ruoli offerti ci sono quelli di contabile, IT operations analyst, demand analyst e business analyst. Sono anche previste opportunità per coloro che sono iscritti al collocamento mirato.
Requisiti per il ruolo di Contabile presso Italo
Per la posizione di contabile, Italo è alla ricerca di candidati con diploma in ragioneria o laurea economica, con almeno due anni di esperienza nel settore. È richiesto inoltre la conoscenza dei principi contabili, del software Sap modulo Sd, della suite Office e della lingua inglese. Il contratto proposto sarà in linea con l’esperienza del candidato.
Analista delle operazioni IT
L’IT operations analyst sarà incaricato di sviluppare nuovi sistemi informativi per le operazioni aziendali e monitorarne le prestazioni. I requisiti includono una laurea in informatica o telecomunicazioni, la padronanza del pacchetto Office e dell’inglese. L’inquadramento sarà commisurato alle competenze possedute.
Analista della domanda in Italo
Il demand analyst avrà il compito di configurare le offerte commerciali, il contact center e il servizio di biglietteria. È necessario possedere una laurea in informatica, matematica o economia, avere un’esperienza pregressa nel ruolo e conoscere Office e l’inglese. Le condizioni contrattuali saranno proporzionate alle competenze del candidato.
Analista del business
L’analista del business si occuperà di pianificare e analizzare le vendite e i ricavi. Per candidarsi, è richiesta una laurea in economia, finanza o ingegneria gestionale e almeno un anno di esperienza nel settore. È gradita anche la conoscenza del sistema Power Bi o Oracle, del programma Office e dell’inglese. L’offerta contrattuale sarà adeguata alle capacità del candidato.
Opportunità per i diplomati e laureati iscritti al collocamento mirato
Per i diplomati e laureati iscritti al collocamento mirato, sono previste diverse opportunità presso la sede romana del gruppo. Si potranno svolgere lavori direzionali o operativi: è necessario possedere almeno un diploma di scuola superiore e una buona conoscenza dell’inglese.
Come candidarsi
Per inviare la propria candidatura, è sufficiente accedere al portale aziendale delle posizioni aperte. Basta cercare “Italo lavora con noi” su un motore di ricerca e cliccare sul link corrispondente. All’interno del portale, il pulsante ‘Posizioni aperte’ permetterà di visualizzare l’elenco dei ruoli disponibili: un click sulla posizione desiderata mostrerà il form per registrarsi e allegare il curriculum.