Poste Italiane: Opportunità di Lavoro nel Settore Logistico e per Portalettere senza Esperienza Precedente
Poste Italiane, uno dei principali operatori logistici del paese, ha recentemente messo a disposizione nuove opportunità di lavoro. Sono stati pubblicati due annunci di lavoro, rivolti principalmente ai profili di portalettere e addetti allo smistamento. La peculiarità di questi annunci è che non richiedono competenze specifiche o esperienza pregressa nel settore.
Scadenza Candidature per Portalettere: 13 Ottobre 2023
Per coloro che aspirano a diventare portalettere, è necessario inviare la propria domanda di partecipazione entro il 13 ottobre 2023. Non vi sono requisiti particolari oltre al possesso del diploma di scuola superiore con un punteggio minimo di 70/100 e la patente necessaria per guidare il veicolo aziendale. Le nuove assunzioni riguarderanno diverse regioni italiane, tra cui Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Sardegna.
Opportunità nel Settore Logistico: Addetti allo Smistamento
Gli addetti allo smistamento si occupano del carico e scarico delle merci e della posta, oltre a possibili mansioni amministrative legate all’attività dei magazzini. Anche in questo caso, non sono richieste esperienze precedenti o competenze specifiche, ma è necessaria la disponibilità a lavorare anche in turni notturni. Le province coinvolte nelle nuove assunzioni per addetti allo smistamento sono: Ancona, Bologna, Firenze, Pisa, Napoli, Bari, Lamezia Terme, Padova, Verona, Venezia, Genova, Novara, Brescia, Milano Borromeo, Milano Roserio, Roma Via Affile, Fiumicino, Cagliari. La scadenza per le candidature è il 20 ottobre.
Dettagli Contrattuali
Sia per i portalettere che per gli addetti allo smistamento, i candidati selezionati saranno assunti con un contratto a tempo determinato, la cui durata sarà determinata in base alle esigenze aziendali specifiche per quella particolare area geografica. Nella domanda di partecipazione, ogni candidato può esprimere una sola preferenza geografica.
Come Candidarsi
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online. I candidati possono visitare la sezione dedicata al reclutamento sul sito web di Poste Italiane, selezionare l’annuncio di lavoro che li interessa e, se in possesso dei requisiti richiesti, compilare il modulo di candidatura presente nell’annuncio.
Fonte: Blasting News